ANMLI Master MuSeC 2017/2018

in News

XII Edizione del Master in Cultural Management ANMLI e Università di Ferrara a.a. 2017/2018

Il MuSeC gode del patrocinio del Ministero dei beni e delle arrività culturali e del turismo - MiBACT.

Il master si propone di offrire una solida preparazione nel campo del management delle istituzioni culturali, del patrimonio culturale e delle imprese del settore culturale e creativo, incrociando competenze di tipo umanistico e scientifico con competenze manageriali e giuridiche. 

Il master integra quattro tipologie di attività e di apprendimento: lezioni frontali, case-study, lavori di gruppo e tirocini.

La sessione dei case-study include laboratori didattici e seminari presso prestigiose istituzioni culturali di importanti città d'arte italiane: Ferrara, Firenze-Volterra e Venezia.

Un modulo didattico sarà svolto all'estero per lo studio del sistema culturale di una città europea.

Il tirocinio potrà essere svolto in importanti istituzioni culturali italiane ed internazionali, e presso imprese del settore culturale e creativo che hanno sottoscritto convenzioni con il master. 

La regione Emilia-Romagna mette a disposizione 10 assegni formativi, mentrel'INPS finanzia 5 borse di studio, inoltre, sono a disposizione degli studenti altre agevolazioni da privati e aziende. 

Scarica il bando.

Scarica la locandina

A. N. M. L. I. Galleria Comunale d’Arte, Largo Giuseppe Dessì, Giardini Pubblici, 09124 CAGLIARI - Tel. 070/6776459-6777598 fax 070/401846